Le 5 serie tv dell’estate
Come destreggiarsi nel panorama delle numerose serie tv e dei molti network che rinfrescano la calura estiva? Vi aiutiamo noi con chicche, novità e qualche revival. Per godersi questi ultimi scampoli di estate.
CHERNOBYL
Se non l’avete ancora vista, la miniserie in 5 episodi diretta da Johan Renck e scritta da Craig Mazin sul disastro occorso nella omonima cittadina nel 1986, è pane per i vostri denti di serial viewer. Dà un po’ fastidio l’utilizzo della lingua inglese (le serie ci hanno abituato a una certa fedeltà) fra Ucraina e Bielorussia, ma per il resto la ricostruzione è perfetta ed efficace.
ALTO MARE
È spagnola ed è di casa Netflix questa serie tv di 8 episodi creata da Ramón Campos e Gema R. Neira e diretta da Carlos Sedes e Lino Escalera. Una crime story intricatissima ambientata negli Anni Quaranta a bordo di un transatlantico diretto in Brasile. Tra omicidi e segreti di famiglia.
BLACK MIRROR
Torna su Netflix, giunta alla quinta stagione, Black Mirror, la serie britannica (poi esportata in lungo e in largo) dove la distopia è di casa. Dopo l’uscita di Bandersnatch, l’episodio speciale interattivo che ha fatto impazzire nerd e fan di tutto il mondo sullo scorcio dello scorso anno, la popolare serie torna con soli tre episodi.
BH90210
A pochi mesi dalla scomparsa del noto attore Luke Perry, il cast di Beverly Hills 90210, in onda dal 1990 al 2000, torna a far sognare il proprio pubblico e a far scappare qualche lacrimuccia di nostalgia con la serie revival. Il reboot che ha riconfermato gran parte del cast originale sarà lanciato da Fox (negli USA) il 7 agosto.
PEAKY BLINDERS
Sembra che BBC ONE lancerà in estate la quinta stagione della nota serie tv che vede protagonista la famiglia Shelby nella Birmingham tra il XIX e il XX secolo. Nei prossimi episodi le storie della gang si intrecciano a quelle della politica. Sullo scenario della Grande Depressione.
‒ Santa Nastro
Articolo pubblicato su Artribune Magazine #50
Abbonati ad Artribune Magazine
Acquista la tua inserzione sul prossimo Artribune
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati