Su Sky Arte: il rogo di Notre-Dame
Il documentario in onda sul canale tematico satellitare ripercorre le concitate ore dominate dal tragico incendio di Notre-Dame, a Parigi.
Ha tenuto il mondo intero con il fiato sospeso, facendo temere le conseguenze di una catastrofe irreparabile. Stiamo parlando dell’incendio che ha avvolto la cattedrale parigina di Notre-Dame lo scorso 15 aprile, davanti allo sguardo attonito di milioni di persone. Il documentario Notre-Dame brucia, in onda su Sky Arte venerdì 13 settembre, farà rivivere al pubblico le drammatiche ore che seguirono il divampare dell’incendio e gli immani sforzi messi in campo per domarlo. Furono oltre quattrocento i vigili del fuoco coinvolti nell’impresa, coadiuvati da droni e da uno speciale robot di cinquecento chilogrammi, capace di affrontare temperature disumane per spegnere l’incendio dall’interno della navata. La pellicola analizzerà anche gli inestimabili tesori artistici conservati nella cattedrale e tratti in salvo da una speciale squadra di pompieri, guidati da un prete che ben conosceva accessi e struttura dell’edificio.
Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati