Su Sky Arte: il making of del film dedicato a Leonardo da Vinci
In arrivo sul canale tematico satellitare il “dietro le quinte” della pellicola intitolata a Leonardo da Vinci, interpretato da Luca Argentero.
A poche settimane dall’arrivo nelle sale cinematografiche del nuovo film d’arte biografico prodotto da Sky Arte, distribuito da Lucky Red e dedicato a Leonardo da Vinci, Io, Leonardo – Making Of, in onda domenica 22 settembre, guiderà il pubblico dietro le quinte della pellicola. Il documentario offrirà un racconto a più voci, alternando le interviste agli attori e al cast tecnico e immagini girate durante le riprese, con veri e propri estratti dal film. Ricostruzioni storiche, opere d’arte, musiche originali, montaggio, effetti visivi: tante le curiosità da scoprire sul lungometraggio intitolato al genio toscano, cinque secoli dopo la sua morte. Sarà Luca Argentero a vestire i panni dell’artista, affiancato da Angela Fontana nel ruolo di Cecilia Gallerani e da Massimo De Lorenzo che interpreta Ludovico il Moro. La voce narrante è invece di Francesco Pannofino. Diretto da Jesus Garces Lambert, il film conta anche sui contributi di Pietro C. Marani, professore ordinario di Storia dell’Arte Moderna e Museologia al Politecnico di Milano, in veste di consulente scientifico, di Cosetta Lagani alla direzione artistica e degli sceneggiatori Sara Mosetti e Marcello Olivieri.
Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati