Su Sky Arte: la storia dei Led Zeppelin

Sono i mitici Led Zeppelin a raccontarsi nel documentario in onda sul canale tematico satellitare. Tra ricordi e capitoli fondamentali dell’hard rock.

I Led Zeppelin hanno scritto una pagina fondamentale della storia della musica, “inventando” l’hard rock così come lo intendiamo oggi. La loro avventura è al centro del documentario Dazed & Confused, in onda su Sky Arte domenica 6 ottobre. Il titolo trae origine da uno dei primi successi del gruppo, rielaborazione di un pezzo folk di Jake Holmes già rimasticato da Page ai tempi della sua militanza con gli Yardbirds. Un brano simbolo per la band britannica, che dà il nome al documentario nel quale Sonia Anderson incontra i membri superstiti degli Zep, evocando i momenti più importanti della loro carriera. La tragica e prematura scomparsa di Bonham, nel 1980, ha determinato la fine dell’impresa dei Led Zeppelin che, in controtendenza rispetto ai meccanismi dello show business, decisero di chiudere il proprio percorso in comune. Salvo rarissimi casi, per lo più legati a eventi di beneficenza, che contribuiscono a rendere la band ancora più leggendaria.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più