Su Sky Arte: la “relazione pericolosa” tra Man Ray e Lee Miller
La serie “Relazioni pericolose”, in onda sul canale tematico satellitare, approfondisce il legame tra Man Ray e Lee Miller, due artisti accomunati dalla passione per l’obiettivo.
È uno dei legami più noti e chiacchierati di inizio Novecento quello analizzato dall’episodio di Relazioni pericolose in onda su Sky Arte sabato 4 aprile. Stiamo parlando della liaison tra Man Ray e Lee Miller, accomunati dalla passione per l’obiettivo. Lee Miller, modella e fotografa, divenne ben presto la musa di Man Ray, comparendo nei suoi scatti e assistendolo nella messa a punto della tecnica di solarizzazione della stampa fotografica, che rese celebre l’artista caposaldo delle avanguardie dada e surrealiste. Un legame destinato a concludersi all’inizio degli Anni Trenta, ma rimasto inciso nella storia della creatività del secolo scorso.
Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati