Su Sky Arte: Bill Frisell, il virtuoso del jazz
Il documentario in onda su Sky Arte ripercorre la storia di Bill Frisell, chitarrista jazz che cavalca l’onda del successo fin dagli Anni Ottanta
È il frutto di cinque lunghi anni di lavoro la pellicola in onda su Sky Arte mercoledì 27 maggio. Bill Frisell – Una chitarra jazz, diretto, prodotto e girato da Emma Franz, si ispira alla storia di Bill Frisell, chitarrista jazz fra i più celebri di sempre, ripercorrendone la carriera. La cineasta, musicista a sua volta e grande appassionata di Frisell, lo ha seguito durante la lavorazione del film, entrando in contatto diretto con lui e i suoi familiari e accompagnandolo nei viaggi tra San Francisco, l’Italia e New York. Proprio nella Grande Mela Franz ha immortalato l’ultima esibizione del Paul Motian Trio con Frisell e Joe Lovano al Village Vanguard. Questa performance si aggiunge alle altre rarità fatte confluire dalla regista nella sua pellicola, stilando un ritratto a tutto tondo di una leggenda del jazz, completata dalle testimonianze di amici e colleghi.
Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati