Su Sky Arte: Scotty Bowers, l’amante segreto di Hollywood
Il documentario in onda su Sky Arte ripercorre la storia di Scotty Bowers, amante segreto di alcune fra le più celebri star della Golden Age hollywoodiana
Presentato in anteprima al Toronto Film Festival, Scotty – L’amante segreto di Hollywood, in onda su Sky Arte sabato 16 maggio, narra la storia “scandalosa” di Scotty Bowers, ex marine sbarcato a Hollywood dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale e diventato l’amante segreto di molti protagonisti della Golden Age hollywoodiana – da Cary Grant a Katherine Hepburn, da Spencer Tracy ad Ava Gardner e Lana Turner. Tutto inizia quando Scotty, che gestisce una stazione di servizio accanto agli Studios, incontra casualmente l’attore Walter Pidgeon: è il primo di una lunga serie di divi e dive che faranno riferimento a Scott per appagare i propri desideri sessuali, trasformandolo in uno dei loro confidenti più fidati. Discreto ed educato, il giovane contribuisce a evitare scandali che avrebbero potuto danneggiare le carriere degli attori. Nel 2012 Bowers svela però i suoi segreti nel best seller Full Service: My Adventures in Hollywood, al quale il documentario si ispira.
Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati