Su Sky Arte: l’amicizia fra Karl Marx e Friedrich Engels
Il legame di amicizia tra Karla Marx e Friedrich Engels è alla base del documentario in onda su Sky Arte sabato 27 giugno.
Nel XIX secolo, Karl Marx e l’amico Friedrich Engels danno vita a un movimento rivoluzionario, volto a sostenere e a far emancipare i popoli oppressi di tutto il mondo. La pellicola Il giovane Karl Marx, in onda su Sky Arte sabato 27 giugno, ripercorre la storia di quell’incontro e le sue evoluzioni nella cornice di un’epoca storica in costante mutamento. Diretto da Raoul Peck, il film prende le mosse dalla sinergia venutasi a creare fra i due. I giovani Karl Marx e Friedrich Engels, figlio del proprietario di una fabbrica, si ritroveranno a comporre un nuovo approccio alla società e alla politica. Tra rivolte, censure e raid della polizia, Marx ed Engels presiederanno alla nascita del movimento operaio, che fino a quel momento aveva contorni improvvisati. Un movimento che, guidato, contro ogni pronostico, da due giovani uomini di buona famiglia, avrebbe modificato in maniera definitiva la storia dei decenni successivi.
Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati