Su Sky Arte: l’incontro fra Werner Herzog e Michail Gorbaciov
Cinema e politica si mescolano nella pellicola in onda su Sky Arte. Protagonisti assoluti il regista Werner Herzog e Michail Gorbaciov, ultimo presidente dell’Unione Sovietica
Werner Herzog e Michail Gorbaciov. Un maestro del cinema e un gigante della politica, ultimo presidente dell’Unione Sovietica, si incontrano nella pellicola co-diretta dallo stesso Herzog e da André Singer, produttore di ben quindici film di Herzog. Herzog incontra Gorbaciov restituisce uno sguardo inedito, lucido e significativo sulla storia del Novecento e non solo. Complicità e umorismo, uniti all’abilità di Herzog di scavare in angoli inaspettati della vita di Gorbaciov, rendono questi dialoghi coinvolgenti. Dall’infanzia contadina agli studi presso l’Università di Mosca, fino alla rapida ascesa nelle fila del Partito Comunista Sovietico, la pellicola è un viaggio tra ricordi, materiali d’archivio e testimonianze d’eccezione che consentono di ripercorrere le tappe salienti della politica degli ultimi decenni.
Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati