Su Sky Arte: il giro del mondo con PJ Harvey
Le parole di PJ Harvey e gli scatti di Seamus Murphy danno forma al documentario “A Dog Called Money”, in onda su Sky Arte venerdì 25 settembre.
È l’esito della collaborazione tra la cantautrice e musicista PJ Harvey e il fotografo Seamus Murphy la pellicola in onda su Sky Arte venerdì 25 settembre. A Dog Called Money sintetizza gli spostamenti del fotografo da una parte all’altra del mondo, accompagnato dalla cantante: Afghanistan, Kosovo e Washington DC sono solo alcuni dei luoghi raccontati dalle parole di PJ Harvey e dalle immagini di Murphy. Di ritorno dai viaggi le parole sono diventate canzoni, andando a comporre un album di grande impatto, registrato presso la Somerset House di Londra e realizzato nell’arco di cinque settimane. Questo esperimento artistico trasversale è stato documentato da Murphy, capace di mescolare suoni e immagini e di restituire l’immediatezza degli incontri fatti durante il lungo itinerario.
Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati