Su Sky Arte: la musica di Carmen Consoli
L’episodio della serie “33 Giri Italian Masters” in onda su Sky Arte mercoledì 16 dicembre ripercorre la storia musicale di Carmen Consoli a partire dal suo album “Stato di Necessità” del 2000.
Sono trascorsi vent’anni dall’uscita di Stato di Necessità, il disco che ha fatto raggiungere a Carmen Consoli i vertici del successo. Grazie all’ascolto del multitraccia originale, l’episodio di 33 Giri Italian Masters in onda su Sky Arte mercoledì 16 dicembre ne rievocherà le atmosfere in compagnia della cantautrice, che descriverà le emozioni, le intuizioni e i miti ai quali si è ispirata per realizzare un album dalle tante sfumature. A finire sotto la lente di ingrandimento saranno brani diventati simbolo della musica italiana degli Anni Duemila, come Orfeo, Parole di burro e In bianco e nero, questi ultimi eseguiti live da Carmen Consoli e dal polistrumentista Massimo Roccaforte, che intonerà, con chitarra e mandolino, alcune parti dei brani esaminati al mixer. Il giornalista Federico Guglielmi e il discografico e curatore del programma Stefano Senardi, invece, integreranno il racconto con aneddoti e rimandi alla scena musicale dell’epoca.
Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati