Su Sky Arte: Jacques Mayol, l’uomo delfino
Il documentario in onda su Sky Arte sabato 30 gennaio ripercorre la storia di Jacques Mayol, l’apneista che ha ispirato Luc Besson per il film “The Big Blue”.
Sabato 30 gennaio il pubblico di Sky Arte conoscerà la storia di Jacques Mayol, il leggendario apneista la cui vita è diventata fonte d’ispirazione per il film di Luc Besson The Big Blue. Dolphin man ‒ L’uomo delfino schiude le porte del mondo di Mayol. Dal Mediterraneo al Giappone, dall’India alle Bahamas, a prendere la parola sono i suoi amici e familiari più stretti, fra cui i figli Dottie e Jean-Jacques e i campioni mondiali di tuffi liberi William Trubridge, Mehgan Heaney-Grier e Umberto Pelizzari.
Ne emerge il ritratto di un uomo che ha superato i limiti del corpo umano e della mente, non solo per infrangere dei record, ma soprattutto per scoprire la più profonda affinità tra gli esseri umani e il mare.
Narrata da Jean-Marc Barr, l’attore che ha interpretato il ruolo di Mayol nel film The Big Blue, la pellicola, diretta da Lefteris Charitos, intreccia una eccezionale fotografia subacquea contemporanea ai filmati d’archivio dagli anni Cinquanta in avanti, per svelare come “l’uomo dei delfini” abbia rivoluzionato il mondo delle immersioni e donato nuova consapevolezza in merito al rapporto uomo-natura.
Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati