Su Sky Arte: Nelson Mandela tra mito e realtà
La storia di Nelson Mandela è al centro del documentario in onda su Sky Arte sabato 29 maggio. Un focus dedicato al mito che circonda la figura di uno dei capisaldi della nonviolenza.
Emblema di una politica non violenta, improntata alla difesa dei diritti civili, Nelson Mandela è il protagonista del documentario in onda su Sky Arte sabato 29 maggio.
La pellicola narra la storia di colui che è stato identificato come un simbolo contro l’Apartheid, il cui mito è andato oltre la sua reale esistenza, innescando meccanismi mediatici che lo stesso Mandela tentò di arginare, soprattutto durante il suo incarico presidenziale in Sud Africa, dal 1994 al 1999. Quali sono, dunque, i limiti di un mito spesso costruito in assenza del suo concreto referente? E quali ricadute ebbe questa dinamica sulla figura di Mandela? Il documentario in onda sabato cercherà di fornire le risposte.
Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati