Su Sky Arte: un anno in compagnia di Sean Scully

Che cosa significa essere un artista che nell’arco di un solo anno inaugura ben quindici mostre? A rispondere è il documentario dedicato a Sean Scully, in onda su Sky Arte domenica 11 settembre

Un anno nella vita di uno degli artisti astratti più noti dell’epoca contemporanea. È questa la cornice temporale del documentario Unstoppable – L’arte di Sean Scully, in onda su Sky Arte domenica 11 settembre. In particolare, il pubblico potrà seguire l’artista originario di Dublino da una parte all’altra del mondo, in occasione dell’apertura di ben quindici mostre internazionali – da Washington a San Pietroburgo, da Città del Messico a Berlino, fino ad approdare alla National Gallery di Londra.

L’ARTE DI SEAN SCULLY

A emergere è la storia professionale e privata di Sean Scully, che grazie al suo talento e alla sua determinazione è riuscito a conquistare un ruolo di primo piano nel panorama artistico globale, pur essendo partito dal nulla e provenendo da un contesto povero come quello delle strade di Dublino e di Londra negli anni della sua infanzia e adolescenza.

I contenuti del sito di Sky Arte sono curati da Artribune. Scoprite a questo link tutte le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale 

https://arte.sky.it/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più