Su Sky Arte: la storia del regista Miloš Forman

Autore di pellicole leggendarie come “Amadeus” e “Qualcuno volò sul nido del cuculo”, Miloš Forman è il protagonista del documentario in onda su Sky Arte domenica 20 novembre

Ripercorre la carriera e le vicende personali di Miloš Forman il documentario Forman vs Forman, in onda su Sky Arte domenica 20 novembre. Premiato con l’Oscar per le pellicole Amadeus e Qualcuno volò sul nido del cuculo, il regista ceco ha contribuito a scrivere importanti capitoli della storia del cinema.

IL DOCUMENTARIO SU MILOŠ FORMAN

Diretto da Helena Třeštíková e Jakub Hejna, il documentario racconta la storia di un artista e di un individuo coraggioso, che non ha avuto paura di mettersi in discussione e di fare tesoro della tragica esperienza personale sullo sfondo di un regime totalitario, traducendola nella sua poetica.

Una instancabile ricerca personale e qualche colpo di fortuna sono alcuni degli elementi che hanno accompagnato l’esistenza di Forman, narrata attingendo da rari archivi privati ​​e ufficiali e dai ricordi del figlio del regista, Petr Forman.

I contenuti del sito di Sky Arte sono curati da Artribune. Scoprite a questo link tutte le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale

https://arte.sky.it/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più