Su Sky Arte: la storia dell’attore preferito di Luchino Visconti
Approdato da giovanissimo sul grande schermo dopo essere stato scelto da Luchino Visconti, Björn Andrésen si racconta nella pellicola in onda su Sky Arte domenica 1° gennaio
Nel 1970, il regista Luchino Visconti intraprende un lungo viaggio alla ricerca dell’interprete perfetto per il suo ultimo lavoro, tratto dal romanzo di Thomas Mann, Morte a Venezia. A Stoccolma, il cineasta milanese scopre Björn Andrésen, un timido ragazzo 15enne, destinato, ben presto, a diventare una star internazionale.
BJÖRN ANDRÉSEN E IL CINEMA
Sarà, per il giovane, l’inizio di una turbolenta adolescenza divisa tra Londra, Cannes, Venezia e perfino il Giappone. A distanza di oltre cinquant’anni dalla premiere del capolavoro di Visconti, Björn si racconta nel documentario Il ragazzo più bello del mondo, in onda su Sky Arte domenica 1° gennaio.
Come affermano i registi Kristina Lindström e Kristian Petri, “’Il ragazzo più bello del mondo’ è una storia sull’ossessione per la bellezza, sul desiderio e sul sacrificio di un ragazzo la cui vita è stata stravolta per sempre dopo che il regista Luchino Visconti lo proclamò ‘il più bel ragazzo del mondo’”.
I contenuti del sito di Sky Arte sono curati da Artribune. Scoprite a questo link tutte le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati