Su Sky Arte: cinque grandi registi italiani parlano di cinema

Da dove deriva l’amore per il cinema di alcuni dei registi contemporanei più noti di sempre? Dà risposta a questa e ad altre domande la pellicola in onda su Sky Arte sabato 17 giugno

Roberto Benigni, Bernardo Bertolucci, Gabriele Salvatores, Paolo Sorrentino e Giuseppe Tornatore sono le voci di Cinque Mondi, la pellicola in onda su Sky Arte sabato 17 giugno.

Spetta a questi cinque registi premi Oscar raccontare la loro visione del cinema, quali film hanno influenzato la loro poetica e quali hanno accompagnato la loro giovinezza, nutrendo un immaginario diventato iconico.

LA PELLICOLA CINQUE MONDI

Nel documentario di Giancarlo Soldi, i cineasti ricordano con stupore l’amore e la magia suscitati da quelle storie vissute nella sala buia del cinema. Sono racconti suggestivi, privati, coinvolgenti, che restituiscono il loro modo di intendere la settima arte.

Il regista Giancarlo Soldi ha scelto di non riproporre le scene dei film citati ma di evocarli da dietro le quinte, nei backstage, entrando così nel vivo del fare cinema.

I contenuti del sito di Sky Arte sono curati da Artribune. Scoprite a questo link tutte le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale

https://arte.sky.it/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più