Prime Video. Film, serie e show che vedremo la prossima stagione
Prime Video Italia presenta il palinsesto che vedremo in piattaforma dal prossimo autunno. Un 2023 che continua nel segno della grande commedia e della comicità
L’intrattenimento sta diventando sempre di più un marchio di fabbrica per Prime Video, e lo si può notare dagli annunci che riguardano le tante nuove produzioni, coproduzioni e acquisizioni che vedremo nella seconda parte del 2023 e oltre. La commedia e la comicità la fanno da padrone, ma anche il calcio ha ormai un primato in Prime Video e riguarda la UEFA Champions League confermata per la prossima stagione e fino al 2027. Come era già noto, arriveranno presto sulla piattaforma di Amazon progetti come l’action drama Costiera, che sarà girato in costiera Amalfitana – diretto dal premio Emmy Adam Bernstein; la seconda stagione della serie young adult, girata a Latina, Prisma; la quarta stagione del reality thriller Celebrity Hunted; l’episodio speciale The Ferragnez: Sanremo Special, in arrivo dopo l’estate; i divertenti show LOL Talent Show: Chi fa ridere è dentro e LOL: Chi ride è fuori (alla quarta stagione); e naturalmente Citadel: Diana, l’attesissimo capitolo italiano del franchise globale Citadel, che avrà per protagonista Matilda De Angelis. L’appuntamento Prime Video Presents 2023 arricchisce però questi annunci con altre novità prettamente scripted e con le premesse di potenziali show. Ecco alcuni titoli da tenere sott’occhio.
Uno sguardo all’universo femminile
Due produzioni che arriveranno su Prime Video riguardano in particolare l’universo femminile e potranno provocare qualche interessante discussione. Si tratta di una serie e di un film. La serie è Antonia, un’ironica serie dramedy in sei episodi che ruota intorno a una giovane donna in fuga dal dolore e da se stessa. Antonia ha trovato una sorta di equilibrio nella giungla urbana di Roma, ma al suo 33esimo compleanno, ogni cosa va a rotoli e lei finisce in ospedale, dove scopre di avere l’endometriosi. Attraverso uno strano percorso di psicoterapia, la scoperta della malattia diventerà un’occasione per conoscersi e smettere di scappare. La serie, ideata e interpretata da Chiara Martegiani, è diretta da Chiara Malta e scritta da Elisa Casseri, Carlotta Corradi e Chiara Martegiani con la supervisione creativa di Valerio Mastandrea, anche protagonista maschile. Il film è invece Pensati Sexy: Maddalena ha 30 anni e zero autostima. È la pecora nera della sua famiglia molto cattolica e gli uomini con cui esce sembrano essere tutti fuori dalla sua portata. La sua esistenza è precaria come il suo contratto di lavoro fino a quando, a seguito di un appuntamento andato male, Maddalena si convince di non essere abbastanza sexy e di dover fare di tutto per diventarlo! Da quel momento, un angelo custode molto particolare entra nella sua vita: la pornostar Valentina Nappi, che la porterà a fare un divertente e tragicomico viaggio dentro se stessa alla scoperta delle sue potenzialità come donna e come scrittrice. Diretto da Michela Andreozzi con la sceneggiatura di Daniela Delle Foglie, il film ha per protagonista Diana Del Bufalo.
LOL su Prime Video. Saranno grandi risate?
LOL e Prova prova sa sa sono due esempi di intrattenimento interessante e che hanno funzionato. Mossi dalla voglia di sperimentare nuovi format, arrivano su Prime Video Karaoke Night – Talenti Senza Vergogna e Amazing – Fabio De Luigi. Karaoke Night – Talenti Senza Vergogna introduce un gruppo di sei concorrenti con una segreta e irrefrenabile passione per il karaoke, che si sfideranno per una notte intera cantando hit e vecchi classici italiani e internazionali. I partecipanti, nessuno di loro un cantante professionista, si alterneranno sul palco per una serie di round alla fine dei quali dovranno votare la migliore e la peggiore performance degli altri colleghi. Vincerà chi si sarà divertito di più e si sarà messo più in gioco dimostrando di essere un vero talento senza vergogna. Tra scorrettezze di ogni genere, parrucche, travestimenti, balletti improvvisati e irresistibili stonature, ogni arma sarà lecita per rendere indimenticabile la propria performance. Lo show, in 4 episodi, è condotto da Dargen D’Amico; con Claudia Gerini, Alessia Lanza, Francesca Manzini, Pierpaolo Spollon, Nicola Ventola e Lele Adani, Tommaso Zorzi. Mentre Amazing – Fabio De Luigi è costruito addosso all’attore che ne è protagonista. De Luigi ha ricevuto un premio alla carriera, ma è così schivo che ne farebbe a meno, evitando celebrazioni per lui imbarazzanti. Suo malgrado si ritrova in un lussuoso hotel protagonista di una notte in cui scoprirà, insieme agli spettatori, che il premio è un espediente per un viaggio comico e onirico tra amici prestigiosi e sorprese inaspettate, fino al palco e alla meritata statuetta. Con la partecipazione, tra gli altri, di Virginia Raffaele, Elio, Diego Abatantuono, Marco Mengoni.
Le serie su Prime Video
Prime Video porterà sul piccolo schermo la seconda stagione di Monterossi diretta da Roan Johnson e tratta dal romanzo Torto marcio di Alessandro Robecchi. A Milano, un imprenditore viene freddato sotto casa con due colpi di pistola. Sul corpo, un sasso. Per il sovrintendente Carella (Tommaso Ragno) potrebbe trattarsi di una provocazione, un macabro scherzo. Per il collega Ghezzi (Diego Ribon), una firma. Per Flora de Pisis (Carla Signoris) è l’occasione perfetta per spingere gli ascolti di Crazy Love. Carlo Monterossi (Fabrizio Bentivoglio), schifato dal cinismo televisivo della “regina dei cazzi degli altri” deve occuparsi del caso, controvoglia, cercando di limitare i danni. Ma arriva un secondo morto. Poi un terzo. Ognuno con la sua pietra addosso. Riuscirà Monterossi, con l’aiuto di Nadia (Martina Sammarco) e Falcone (Luca Nucera), a risolvere il caso anche questa volta? Carla Signoris è “immischiata” in altre indagini, totalmente diverse, con No Activity – Niente da segnalare. Due criminali (Rocco Papaleo e Fabio Balsamo) in attesa di un carico importante, due poliziotti (Luca Zingaretti e Alessandro Tiberi) in appostamento pronti a far scattare il blitz, due operatrici della centrale (Carla Signoris ed Emanuela Fanelli) pronte a inviare i rinforzi. Ma il carico non arriva e tutti sono costretti a un’attesa estenuante e a trovare un modo per ammazzare il tempo. Nel cast anche Maccio Capatonda, Tommaso Ragno, Davide Calgaro, Edoardo Ferrario, Sara Lazzaro, Marcella Bella, Lorella Cuccarini, con Francesco Pannofino e con Diego Abatantuono. Diretta da Valerio Vestoso, scritta da Laura Grimaldi, Paolo Piccirillo, Stefano Di Santi e Pietro Seghetti, la serie in sei episodi è un adattamento del format australiano No Activity creato da Jungle Entertainment, ed è prodotta da Amazon Studios e Groenlandia (una società del Gruppo Banijay).
Margherita Bordino
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati