Su Sky Arte: il cinema secondo Michael Cimino

A sette anni dalla scomparsa di Michael Cimino, Sky Arte gli rende omaggio con un road-movie in onda domenica 2 luglio, arricchito dalle testimonianze di Quentin Tarantino e Oliver Stone

Thunderbolt and Lightfoot, Year of the Dragon, The Deer Hunter e Heaven’s Gate: sono alcune delle opere che definiscono la carriera di Michael Cimino, il regista statunitense scomparso il 2 luglio 2016. A distanza di sette anni dalla sua morte, Sky Arte lo ricorda con Michael Cimino – God Bless America, il road-movie in onda domenica 2 luglio.

LA STORIA DI MICHAEL CIMINO

Nel documentario on the road, diretto del regista Jean-Baptiste Thoret, è lo stesso Cimino a raccontarsi, accanto a protagonisti del panorama cinematografico globale come Oliver Stone e Quentin Tarantino. Lungo le strade d’America, a prendere forma è dunque il ritratto di un artista che ha conosciuto sia la fama, sia le ombre generate dall’oblio. Acclamato come un prodigio, Cimino venne successivamente relegato a una posizione marginale: solo in anni recenti, il suo talento è stato riconosciuto a cominciare dal contesto europeo.

I contenuti del sito di Sky Arte sono curati da Artribune. Scoprite a questo link tutte le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale

https://arte.sky.it/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più