Su Sky Arte: tutto il fascino dell’Apollo di New York
Non è solo un luogo di intrattenimento: l’Apollo Theater di New York ha notevolmente influenzato la cultura americana. La sua storia rivive nel documentario in onda Su Sky Arte domenica 23 luglio.
C’è il pluripremiato regista e produttore Roger Ross Williams – primo afroamericano a vincere un Oscar, nel 2010 per il corto Music by Prudence –, a firmare regia e sceneggiatura di The Apollo.
Il documentario che ripercorre fin dalle origini l’affascinante vicenda dell’Apollo Theater di New York va in onda domenica 23 luglio su Sky Arte.
Storia e retroscena dell’Apollo Theater
Luogo cult dello spettacolo dal vivo nella Grande Mela, questo leggendario teatro ha accompagnato i primi passi di artisti divenuti star internazionali. Sul suo parco si sono esibite generazioni di talenti: da Billie Holiday ad Aretha Franklin, da Ella Fitzgeral a Stevie Wonder, passando per Dave Chappelle e Jimi Hendrix.
Attraverso filmati d’archivio, performance artistiche e testimonianze delle maestranze del teatro, che svelano il dietro le quinte di questo affascinante luogo, il film dà voce anche a Patti LaBelle, Pharrell Williams, Smokey Robinson e Jamie Foxx.
I contenuti del sito di Sky Arte sono curati da Artribune. Scoprite a questo link tutte le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati