Su Sky Arte: una Boccata d’Arte 2023 sul piccolo schermo
Sabato 9 settembre Sky Arte propone il racconto corale della IV edizione della rassegna di arte contemporanea “Una Boccata d'Arte”, che vede coinvolti 20 borghi italiani e 20 artisti.
Ideato da Fondazione Elpis, in collaborazione con Galleria Continua e con la partecipazione di Threes, il progetto Una boccata d’arte anche quest’anno ha introdotto i linguaggi dell’arte contemporanea nella cornice dei borghi italiani con meno di 5mila abitanti: da Vermogno in Piemonte, passando per Fosdinovo in Toscana, Pietracamela in Abruzzo, fino a Santa Severina in Calabria, solo per citarne alcuni. Venti quelli selezionati sull’intero territorio nazionale, ciascuno affidato a un artista.
In onda su Sky Arte sabato 9 settembre, Una Boccata d’Arte 2023 è il racconto corale di questa esperienza, affidato alla narrazione dei soggetti coinvolti: gli organizzatori, i residenti dei centri scelti per il 2023 e, naturalmente, tutti gli artisti.
I venti progetti di ‘Una Boccata d’Arte 2023’
A ciascuno degli autori selezionati, sia italiani che internazionali, è stato invitato a concepire un progetto site specific in grado di porsi in dialogo con il contesto del borgo assegnato. Nessun limite è stato posto alla loro capacità espressiva, come dimostrano gli esiti che includono opere di pittura, video, installazioni sonore e performance.
I contenuti del sito di Sky Arte sono curati da Artribune. Scoprite a questo link tutte le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale.
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati