Cinema in Festa. L’estate finisce: ultime opportunità per vedere film in sala a 3,50 euro

L’iniziativa si inserisce nell’ambito di Cinema Revolution – Che spettacolo l’Estate, la campagna sostenuta dal MiC per le sale cinematografiche italiane. Dopo il successo estivo, la “festa” continua con i biglietti a 3,50 euro

Tra giugno e agosto tredici milioni di persone sono andate al cinema, generando un indotto di 90 milioni di euro. Un risultato frutto sia delle produzioni di rilievo – tra cui spiccano Barbie e Oppenheimer – sia delle iniziative Cinema Revolution e Cinema in Festa, promosse e sostenute dal Ministero della Cultura. Entrambe hanno favorito il prezzo ribassato del biglietto, invogliando un’ampia fetta di pubblico a vivere nuovamente le sale cinematografiche con un palinsesto di film italiani ed europei. E dopo un’estate da record, l’iniziativa continua con la terza edizione di Cinema in Festa, che si svolgerà fino al 21 settembre 2023 in tutte le sale cinematografiche, tra prezzi promozionali e nuove uscite.

Cinema in Festa: il palinsesto di settembre 2023

L’iniziativa Cinema in Festa trae ispirazione dalla Fête du Cinéma francese e nasce in collaborazione con i distributori e le sale cinematografiche, così da garantire al fruitore una stagione lunga e variegata. La prima edizione è stata lanciata lo scorso settembre, portando nelle sale più di 2,3 milioni di spettatori. Un risultato importante destinato a crescere e andare avanti sino al 2026.
L’iniziativa (promossa dal MiC in collaborazione con il David di Donatello – Accademia del Cinema Italiano) offre un palinsesto di film europei e internazionali, tra Jeanne du Barry – La favorita del Re di Maïwenn, Io Capitano di Matteo Garrone, L’ordine del tempo di Liliana Cavani e Assassinio a Venezia di Kenneth Branagh; senza dimenticare Barbie e Oppenheimer, firmati rispettivamente da Greta Gerwig e Christopher Nolan. Un’occasione unica per il pubblico italiano, che potrà vedere questi film (e anche altri) sino a giovedì 21 settembre al costo di 3,50 euro. 

Valentina Muzi
https://www.cinemainfesta.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Valentina Muzi

Valentina Muzi

Valentina Muzi (Roma, 1991) è diplomata in lingue presso il liceo G.V. Catullo, matura esperienze all’estero e si specializza in lingua francese e spagnola con corsi di approfondimento DELF e DELE. La passione per l’arte l’ha portata a iscriversi alla…

Scopri di più