Su Sky Arte: il sogno americano di Frank Capra
Nel 32esimo anniversario della morte di Frank Capra, Sky Arte ricorda la vicenda biografica e artistica del cineasta di origini italiane con un documentario
Sono trascorsi 32 anni esatti dalla scomparsa di Frank Capra. In ricordo del cineasta originario della provincia di Palermo, domenica 3 settembre va in onda su Sky Arte il documentario Frank Capra: una storia americana.
La pellicola ricostruisce la carriera dell’artista, mettendo in evidenza i valori e contraddizioni della cultura americana, da lui raccontata in film di successo.
La storia di Frank Capra
Negli anni Trenta del Novecento, l’immigrato siciliano Capra approda ad Hollywood, destinato a riscuotere un successo senza precedenti. Diventa infatti uno dei registi più emblematici della sua epoca, grazie a pellicole come It’s a Wonderful Life, Mr. Smith Goes to Washington, Mr. Deeds Goes to Town. Per lui, insomma, il sogno americano si concretizza pienamente.
Come regista, offrì del popolo statunitense un’immagine benevola e ottimista; i suoi personaggi più famosi – portati alla ribalta dalle interpretazioni di James Stewart e Gary Cooper – sono uomini semplici e onesti, ai quali il duro lavoro e la bontà consentono di superare ogni avversità.
I contenuti del sito di Sky Arte sono curati da Artribune. Scoprite a questo link tutte le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale.
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati