Su Sky Arte: omaggio a Ornella Vanoni

In concomitanza con l’ottantanovesimo compleanno della cantante, Sky Arte propone una serata dedicata alla sua lunga carriera. Un’occasione per conoscere la donna e non solo l’artista

Tre appuntamenti nel segno di Ornella Vanoni sono in arrivo venerdì 22 settembre su Sky Arte. Una data non casuale, poiché coincide con il compleanno dell’artista, apprezzata protagonista della scena musicale nazionale da decenni. Sofisticata, dal timbro inconfondibile, amata da intere generazioni, vanta una lunga carriera nel segno della sperimentazione, avviata nel secondo dopoguerra.

Il compleanno di Ornella Vanoni

La serata si apre alle ore 21:15 con Essere Ornella. Diretta da Andrea Longhin e Claudio Spanu, la pellicola, in onda su Sky Arte e riproposta anche alle ore 22:55, racconta la preparazione del cinquantesimo album della nota interprete: Unica, prodotto da Mauro Pagani e arrangiato da Fabio Ilacqua per BMG Italia. Il disco diviene l’espediente per un appassionante viaggio nella storia della diva italiana, che esordì alla fine degli anni Cinquanta non senza timori. 

A seguire, nella puntata Ornella Vanoni – Duemilatrecentouno Parole della serie 33 Giri Italian Masters, in onda alle ore 22:00, è la stessa artista a ripercorrere la storia di uno dei suoi album di maggiore successo.

I contenuti del sito di Sky Arte sono curati da Artribune. Scoprite a questo link tutte le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale

https://arte.sky.it/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più