Su Sky Arte: lo speciale dedicato a Panorama L’Aquila
Debutta domenica 29 ottobre su Sky Arte “Panorama L’Aquila”, un appassionante racconto dell’esperienza espositiva diffusa che per 4 giorni ha animato il capoluogo abruzzese all’insegna di tutte le espressioni dell’arte contemporanea.
Quattro giorni, venti sedi espositive, più di sessanta artisti, oltre cento opere d’arte esposte e cinquantasei gallerie coinvolte: questi i numeri che hanno contraddistinto la terza edizione del progetto Panorama. Ideata da ITALICS – la prima rete istituzionale di gallerie d’arte attive in Italia –, la kermesse che dal 2021 mette in relazione architettura, arte, antico e contemporaneo con il territorio e le sue comunità ha fatto tappa quest’anno a L’Aquila.
In onda – in prima visione – su Sky Arte domenica 29 ottobre, lo speciale Panorama L’Aquila racconta il meglio dell’edizione recentemente che è si svolta dal 7 al 10 settembre 2023.
Panorama L’Aquila protagonista su Sky Arte
Il capoluogo abruzzese, scelto come sede di Panorama dopo le precedenti esperienze che hanno avuto luogo a Procida e Monopoli, ha visto animarsi i suoi palazzi, i musei, i negozi (persino quelli sfitti), le botteghe e le chiese con le mostre e gli appuntamenti del progetto.
La manifestazione, a cura di Cristiana Perrella, è stata in grado di attirare in città oltre 13mila i visitatori, desiderosi di prendere parte in prima persona a questo grande evento diffuso dedicato all’arte.
I contenuti del sito di Sky Arte sono curati da Artribune. Scoprite a questo link tutte le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati