Su Sky Arte: il meglio dell’architettura contemporanea
Seoul, Sydney, Toronto, Chicago, Beijing sono alcune delle metropoli raggiunte dall'architetto italiano Dada nel corso di “The Arch.”, il documentario in onda su Sky Arte lunedì 6 novembre
Diventa un esploratore dei giorni nostri l’architetto italiano Dada – al secolo Davide Brambilla – in occasione di The Arch., la pellicola in onda su Sky Arte lunedì 6 novembre. Facendo tappa in quattro continenti del mondo, il progettista intraprende un viaggio alla scoperta della peculiare relazione che unisce l’uomo e l’architettura fin dall’antichità.
Il legame tra uomo e architettura
A partire dall’Australia e con tappe in varie metropoli contemporanee, Dada diviene protagonista di una memorabile esperienza. Con un approccio estetico, sensoriale e senza pregiudizi, il docu-film approfondisce lo stretto rapporto tra l’umanità e la disciplina architettonica.
Fondamentali anche gli incontri con alcuni dei più importanti architetti della nostra epoca: raccontando i loro progetti, fanno luce sul loro ruolo professionale e sulla centralità della progettazione architettura a tutte le latitudini.
I contenuti del sito di Sky Arte sono curati da Artribune. Scoprite a questo link tutte le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati