Su Sky Arte: il ritorno di Luce Social Club
Debutta venerdì 17 novembre la quarta stagione di Luce Social Club, l’immancabile appuntamento settimanale di Sky Arte dedicato a tutte le declinazioni della cultura contemporanea
Cinema, musica, teatro, letteratura, arte e design convergono in Luce Social Club. La quarta stagione dell’appuntamento settimanale con cui Sky Arte indaga la cultura del nostro tempo e i suoi protagonisti è ai nastri di partenza. Venerdì 17 novembre, su Sky Arte, va infatti in onda la prima puntata del nuovo ciclo, per la regia di Max De Carolis e con Denise Negri e Federico Chiarini alla conduzione.
Al via la quarta stagione di Luce Social Club su Sky Arte
Prodotta da Erma Pictures in collaborazione con Cinecittà e Sky Arte, la quarta stagione prende il via con il consueto parterre di grandi ospiti e le immancabili esclusive. In apertura, Giacomo Ferrara e Carlotta Antonelli presentano lo spin-off della celebre serie Suburra, dal titolo Suburræterna (dal 14 novembre su Netflix). Spazio quindi alla musica con la cantautrice jazz Simona Molinari, che racconta il suo nuovo album, dal titolo Hasta siempre Mercedes, e ripercorre la collaborazione con il regista e drammaturgo Cosimo Damiano Damato: insieme hanno lavorato allo spettacolo El Pelusa y la Negra, la “storia cantata” di Mercedes Sosa e Diego Armando Maradona. Molinari sarà inoltre ospite fissa in studio dell’intera quarta stagione.
Cinema, musica ed incontri a Luce Social Club
Riflettori puntati quindi sul cinema, con l’attore Marco Bocci e lo sceneggiatore Stefano Bises e il loro focus sulla serie Sky Original Unwanted – Ostaggi del mare. Proiettato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma e in arrivo nelle sale italiane dal 16 novembre, il film Misericordia di Emma Dante approda a Luce Social Club con la sua intensa storia, ambientata in una Sicilia luminosa e dolente.
Ad accompagnare ciascuna delle 24 puntate sarà, infine, una novità: verrà infatti sempre proposta una clip con immagini provenienti dall’Archivio Luce Cinecittà che promette di condurre gli spettatori indietro nel tempo, tra memorie, passioni e storie dell’Italia.
I contenuti del sito di Sky Arte sono curati da Artribune. Scoprite a questo link tutte le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati