“Stanotte a Parigi”. Il Natale 2023 è all’insegna di Alberto Angela
Il noto divulgatore, la sera del 25 dicembre su Rai1, condurrà gli spettatori tra i luoghi più incantevoli e iconici di Parigi. Tra gli ospiti Mika, Giancarlo Giannini, Gianluigi Donnarumma e Lola Ponce
Dopo Firenze, Roma, Venezia, Pompei, Napoli e Milano, a cui Alberto Angela ha dedicato lo speciale di Natale 2022, esplorando i suoi monumenti e musei più celebri, sta per arrivare in tv un nuovo appuntamento di Stanotte a…Protagonista questa volta è Parigi, città che ha dato i natali al conduttore e divulgatore. Dalla Tour Eiffel agli Champs-Élysées, dalle stradine del quartiere di Saint Germain des Prés alla magia di Versailles, il 25 dicembre su Rai1 alle 21.15 andrà in onda il primo viaggio notturno oltre i confini italiani per esplorare la capitale francese.
Stanotte a Parigi di Alberto Angela
Gli appassionati della serie Stanotte a…, che ha iniziato il suo percorso nel 2015 con la puntata inaugurale al Museo Egizio di Torino, potranno questa volta godere di Parigi con Giancarlo Giannini nei panni del commissario Maigret che svela i segreti della città, Mika, Gianluigi Donnarumma e Lola Ponce che fa rivivere il musical di Riccardo Cocciante, Notre-Dame de Paris. “È un regalo che ci siamo fatti e che facciamo agli spettatori, quello di scoprire la città di notte: senza traffico e senza le code davanti ai musei”, ha dichiarato Alberto Angela in una recente intervista rilasciata a Repubblica. E riguardo le tappe più emozionanti ha aggiunto: “quella al Museo di Storia naturale, con le balene e una scenografia da Giulio Verne, per ricordare che Parigi è la capitale dell’Illuminismo e del pensiero scientifico. Poi il bellissimo museo Rodin, con i vari bozzetti del famoso bacio, dentro una teca vedi quello in argilla: è diverso, le labbra non si toccano, la mano non è sulla coscia, ma percepisci l’emozione, il desiderio, prima che tutto accada”. Per i tanti curiosi e appassionati dei suoi lavori, gli appuntamenti con il noto divulgatore non finiscono qui: infatti il primo gennaio è previsto Meraviglie d’Africa – Namibia, tra natura selvaggia e relitti tra le dune del deserto.
Margherita Bordino
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati