Il jingle del Caffè Kimbo in Doce Doce, il video della cantautrice DADA’

"Doce Doce" è il nuovo singolo della cantautrice napoletana, che rielabora nel ritornello, lo storico jingle del caffè. Nel videoclip coloratissimo riferimenti a Warhol e a Mina

Lei è DADA’, la cantautrice che ha partecipato a X Factor nel 2022, nel roster di Fedez: ha colpito tutti per la sua capacità di unire il cantautorato napoletano alla musica elettronica. Ora presenta Doce Doce, un nuovo progetto musicale che rielabora, nella parte del ritornello, lo storico jingle del Caffè Kimbo.

Doce Doce, il nuovo singolo di DADA’

Stiamo parlando di Gaia Eleonora Cipollaro, in arte DADA’ che, durante un esclusivo showcase al Museo Madre di Napoli, ha lanciato in anteprima il video di Doce Doce, il suo nuovo singolo uscito oggi 19 gennaio.

Il brano, rigorosamente cantato in dialetto napoletano, come da sempre fa la cantautrice, ha un sound psichedelico e frizzante, in cui si innesta il motivo indimenticabile dello spot Kimbo, in voga negli anni ’80.

Il videoclip Doce Doce di DADA’

La veste grafica del brano, di cui è anche produttrice, è coloratissimo, perfetto per tradurre in immagini il mondo fantasioso della musicista, mettendo in risalto il suo innato trasformismo, sia musicale che estetico.

“Cosa farebbe Andy Warhol se dovesse fare una campagna artistica a 360° per un brand?”, si è chiesta DADA’ che ha tra i suoi riferimenti artistici proprio il maestro della pop art e di questo videoclip è stata la creative director di tutto: ha scritto i contenuti visual, pensato ai set e agli abiti con un taglio vintage anni ’60, nello stile della grande Mina.

Chi è DADA’

Classe 1995, DADA’ è un vulcano di idee, come il suo Vesuvio: la cultura napoletana è al centro della sua musica, che grazie ad uno stile contemporaneo, ricco di contaminazioni sonore, narra tradizioni, riti e miti partenopei, in modo evocativo e artistico.

Debutta sulla scena musicale nel 2021 con la trilogia di singoli Jesche, Siènte ‘e rrise e Avena, tutti prodotti da Big Fish. L’anno successivo apre il Jova Beach Party a Castel Volturno e partecipa al talent X Factor.

Doce Doce giunge in seguito al progetto musicale unico nel suo genere, intitolato Mammarella: pubblicato lo scorso giugno, l’artista ne ha svelato i brani che lo compongono di settimana in settimana, cui ha fatto seguito un tour ricchissimo di date.


Claudia Giraud

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Claudia Giraud

Claudia Giraud

Nata a Torino, è laureata in storia dell’arte contemporanea presso il Dams di Torino, con una tesi sulla contaminazione culturale nella produzione pittorica degli anni '50 di Piero Ruggeri. Giornalista pubblicista, iscritta all’Albo dal 2006, svolge attività giornalistica per testate…

Scopri di più