Su Sky Arte: Nicolas Ballario nello studio di Guglielmo Castelli
È Torino la destinazione dell’ormai tradizionale studio visit che caratterizza la nuova stagione di “The Square – All you can art”. In compagnia di Nicolas Ballario, il magazine sull’arte contemporanea torna su Sky Arte giovedì 25 aprile
Arriva al sesto episodio la quarta stagione di The Square – All you can art, l’appuntamento che ogni due settimane racconta il panorama dell’arte contemporanea attraverso gli incontri, i consigli e gli itinerari proposti da Nicolas Ballario. In onda – in prima visione – giovedì 25 aprile su Sky Arte, la nuova puntata accende i riflettori anche sulla 60. Biennale d’Arte di Venezia, inaugurata solo pochi giorni fa.
Su Sky Arte la nuova puntata di The Square – All you can art
È in corso alla Galleria Continua di San Gimignano la prima delle tre mostre segnalate questa volta da Ballario: si tratta di Neither Nor, la nuova esposizione italiana del discusso artista e attivista cinese Ai Weiwei. Al Museo del Novecento di Milano è allestita Ritratto di città (20/20.000Hz), esposizione temporanea dedicata alle opere di Nicolò Massazza e Iacopo Bedogni, in arte MASBEDO. Tappa quindi in Piemonte, al Castello di Montecavallo, nel Biellese, per visitare Spiriti del tempo, con l’installazione open air del collettivo Cracking Art. Si resta nella stessa regione per lo studio visit di questo episodio: Nicolas Ballario si sposta a Torino per entrare nello spazio creativo di Guglielmo Castelli, pittore e “trovarobe, assemblatore”, secondo la sua stessa definizione. La produzione dell’artista si colloca da sempre nel territorio di confine fra arte visiva, scenografia e parola, data anche l’influenza esercitata su di lui dal teatro e dalla letteratura. Infine si concentra sul caleidoscopio di eventi d’arte in corso a Venezia, contestualmente alla Biennale d’Arte, l’immancabile agenda di The Square – All you can art.
I contenuti del sito di Sky Arte sono curati da Artribune. Scoprite a questo link tutte le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale.
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati