Pharrell Williams al cinema con un film biografico realizzato con i Lego
Pharrell Williams, il rapper di "Happy" e da poco direttore creativo di Louis Vuitton, si racconta sul grande schermo con un film animato realizzato con i Lego. Ecco il trailer
Da un personaggio come Pharrell Williams non potevamo aspettarci che un biopic sopra le righe: il direttore creativo di Louis Vuitton, e rapper da milioni di dischi venduti in tutto il mondo, si lancia in una nuova avventura cinematografica.
Williams racconterà la sua vita sul grande schermo con un film biografico realizzato interamente con i mattoncini Lego: Piece by Piece – questo il titolo – uscirà nelle sale americane il prossimo 11 ottobre 2024 e in quelle italiane il 5 dicembre prodotto da Focus Film.
Piece by Piece: il film biografico di Pharrell Williams
“Chi avrebbe mai pensato che giocare con i mattoncini Lego da bambino mi avrebbe portato a realizzare un film sulla mia vita. È la prova che puoi farcela anche tu”: con questo messaggio motivazionale l’artista aveva anticipato mesi fa il progetto filmico dal suo profilo Instagram.
Diretto dal Premio Oscar Morgan Neville, il film Piece by Piece ripercorre – pezzo dopo pezzo per l’appunto – le tappe salienti della carriera del protagonista, dai primi approcci alla musica fino ai suoi successi planetari e alle collaborazioni con grandi star. Nel cast figurano infatti colleghi del calibro di Kendrick Lamar, Gwen Stefani, Timbaland, Snoop Dogg, Busta Rhymes, Jay-Z e Aaron Wickenden.
Il trailer già anticipa che Piece by Piece sarà costellata da una colonna sonora composta dalle più famose hit di Pharrell e da alcuni suoi brani inediti, la cui origine e scintilla creativa saranno narrati proprio a suon di mattoncini colorati.
La collaborazione tra Pharrell Williams e Lego
Lego, dal canto suo, si è detta felice di raccontare una storia di successo come quella di Williams, perché in grado di ispirare le nuove generazione e motivare a ricorrere alla propria creatività per crescere e migliorarsi.
Del resto tanto il cantante quanto la famosa azienda di giochi hanno da sempre a cuore i più giovani: Pharrell ha una fondazione volta a sostenere i ragazzi nelle comunità a rischio statunitensi, mentre Lego ha come sua mission dichiarata quella di “ispirare e sviluppare i costruttori di domani attraverso il potere del gioco”.
Roberta Pisa
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati