La nuova serie animata dedicata ai Peanuts arriva in tv
I Peanuts si preparano a una nuova avventura. In programma su Apple TV+, a partire dal 14 giugno, dieci episodi inediti in compagnia di Snoopy e Charlie Brown. Il trailer
I Peanuts sono la striscia a fumetti più famosa del mondo. Pubblicate quotidianamente tra il 1950 e il 2000, le avventure di Charlie Brown, Snoopy e Linus continuano ancora oggi ad appassionare i lettori di tutte le latitudini.
A dimostrare l’impatto culturale della creazione di Charles M. Schulz, aggiungendo un nuovo capitolo alla celebre saga, è la nuova serie animata targata Apple TV+, il colosso dello streaming che ormai da anni gestisce la quasi totalità dei prodotti multimediali e cinematografici relativi all’universo della simpatica gang.
La serie sui Peanuts di Apple TV+
Disponibile anche in Italia a partire dal 14 giugno, la nuova serie animata – dal titolo In campeggio con Snoopy – comprende in totale dieci episodi, ognuno dei quali ambientato negli spazi verdi del Camp Spring Lake.
È qui che Snoopy e i Beagle Scout si imbattono in una serie di avventure in versione “lupetto”, mentre Charlie Brown e i suoi amici si godono l’estate sperimentando l’escursionismo, il nuoto e lo stare seduti attorno al fuoco. Si tratta dunque di una serie in perfetta sintonia con il periodo estivo, spingendo il pubblico più giovane ad apprezzare lo sport e i passatempi outdoor.
Il successo dei Peanuts
Prodotta per Apple TV+ da Peanuts e WildBrain, la serie In campeggio con Snoopy segna un nuovo capitolo nella longeva storia editoriale e cinematografica della compagnia di amici ideata da Charles M. Schulz.
Disegnati ininterrottamente per cinquant’anni (senza che il suo autore si avvalesse di assistenti, neanche per i testi e per la colorazione), i Peanuts sono stati oggetto nel corso dei decenni di numerose trasposizioni animate, due lungometraggi e persino una commedia musicale.
I Peanuts in Italia
Tradotta in più di venti lingue e pubblicata in oltre settanta nazioni, la serie a fumetti esordì in Italia il 20 febbraio 1961 sul quotidiano Paese Sera.
Fra i traduttori e maggiori estimatori della serie anche Umberto Eco: “Il mondo dei Peanuts è un microcosmo, una piccola commedia umana sia per il lettore candido che per quello sofisticato”, scrisse l’intellettuale, noto appassionato di comics.
Alex Urso
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati