Il Gladiatore 2: il trailer dell’atteso film ambientato nell’antica Roma

Dopo il celebre film del 2000 con Russel Crowe, il regista Ridley Scott torna al Colosseo con il sequel de Il Gladiatore. Ecco il trailer dell'atteso film

Sono queste le primissime immagini video del nuovo film di Ridley Scott, sequel del celeberrimo Il Gladiatore interpretato da Russell Crowe nel 2000 e divenuto negli anni un vero cult.

Le prime fotografie di scena, rilasciate qualche giorno fa, hanno fatto impazzire il web e ora è la volta del suo trailer. Il Gladiatore 2, che sin dall’annuncio delle sue riprese, promette già di essere un vero evento cinematografico (tra i più importanti dei prossimi mesi), arriverà al cinema il 22 novembre 2024.

La trama de Il Gladiatore 2

Secondo la trama ufficiale rilasciata, Il Gladiatore 2 continua a raccontare la straordinaria saga di potere, intrighi e vendetta nell’antica Roma.

Anni dopo aver assistito alla tragica morte del venerato eroe Massimo per mano del suo perfido zio, Lucio si trova costretto a combattere nel Colosseo dopo che la sua patria viene conquistata da parte di due tirannici imperatori, che ora governano Roma.

Con il cuore ardente di rabbia e il destino dell’Impero appeso a un filo, Lucio deve affrontare pericoli e nemici, riscoprendo nel suo passato la forza e l’onore necessari per riportare la gloria di Roma al suo popolo.

Il cast de Il Gladiatore 2

Ambientato circa 30 anni dopo il primo, questo secondo capitolo, ha per protagonista l’attore inglese Paul Mescal, amatissimo per il film Estranei e ancora di più per la serie come Normal People. Nel film Mescal veste i panni di Lucio, il figlio di Lucilla e nipote di Commodo, quello che veniva salvato proprio da Massimo Decimo Meridio alla fine del primo Gladiatore (nessuno pensi ad un ritorno di Crowe: è stato esclusa in ogni modo una sua partecipazione).

Oltre a Mescal nel cast de Il Gladiatore 2 ci sono, e quindi ritornano, Connie Nielsen nei panni di Lucilla, Derek Jacobi in quelli del senatore Gracco e Djimon Hounsou in quelli del gladiatore Juba.

A loro si aggiungono Denzel Washington, nei panni di un gladiatore veterano, Joseph Quinn in quelli dell’imperatore Caracalla, e dulcis in fundo Pedro Pascal e numerosi altri interpreti.

Preparatevi allora per un viaggio epico di coraggio e vendetta nella sanguinosa arena del Colosseo!

Margherita Bordino

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Margherita Bordino

Margherita Bordino

Classe 1989. Calabrese trapiantata a Roma, prima per il giornalismo d’inchiesta e poi per la settima arte. Vive per scrivere e scrive per vivere, se possibile di cinema o politica. Con la valigia in mano tutto l’anno, quasi sempre in…

Scopri di più