Occhi di Gatto, il celebre cartoon Anni ’80, diventa una serie tv

Le ladre più amate di sempre tornano a far parlare di sé: la banda Occhi di Gatto avrà presto una serie tv francese in otto puntate. Ecco il trailer

“Tre ragazze bellissime, tre sorelle furbissime, son tre ladre abilissime, molto sveglie agilissime”: cantava così Cristina d’Avena la sigla del cartone animato che negli Anni ’80 ha fatto innamorare tutti, senza distinzione di genere e età del “trio compatto” Occhi di Gatto.

Le tre celebri ladre-eroine, sono ora protagoniste di una nuova serie tv francese, dal titolo Cat’s Eyes, che andrà in onda prossimamente su TF1.

Illustrazione realizzata per la prima serie di “Occhi di gatto” diretta da Yoshio Takeuchi © Tsukasa Hōjō:NSP - TMS 1983

Illustrazione realizzata per la prima serie di “Occhi di gatto” diretta da Yoshio Takeuchi © Tsukasa Hōjō:NSP – TMS 1983

Il successo di Occhi di Gatto

Hanno appena compiuto 40 anni e sono reduci da un’apparizione cinematografica accanto ad un altro personaggio simbolo della cultura manga – City Hunter – ma le ladre disegnate da Tsukasa Hōjō non accennano a fermarsi, senza perdere nulla del loro fascino.

Sheila, Kelly e Tati – questi i loro nomi nella versione italiana dell’anime – gestiscono insieme il caffè Cat’s Eye. L’attività è però solo una copertura per depistare la vera missione del trio: il furto di opere d’arte appartenute all’artista Michael Heinz, il loro amato padre scomparso.

L’obiettivo delle tre sorelle è infatti quello di ricomporre la collezione paterna, sottratta loro dai nazisti. Alle loro calcagna c’è l’investigatore Matthew Hisman, che è anche il fidanzato di Sheila della quale non sospetta nulla.

Le sexy e astute Occhi di Gatto conducono dunque una doppia vita, che le vede protagoniste di avvincenti peripezie, tra opere d’arte, romanticismo, legami familiari e colpi di scena che hanno appassionato generazioni di ragazzini e non solo.

La serie tv francese “Cat’s Eyes”

Il trailer da poco rilasciato da Bande Annonce svela i volti delle tre protagoniste, interpetate da Constance Labbé, Camille Lou e Claire Romain, intente a violare i sistemi di sicurezza del Museo del Louvre.

La sinossi ufficiale recita: “Nel 2023, a Parigi, Alexia, Tam e Syliai nomi francesi delle Occhi di Gatto – si ritrovano dopo anni di separazione. Nello stesso momento, un’opera appartenuta al loro padre, scomparso dieci anni prima in un misterioso incendio nella sua galleria d’arte, riappare in una prestigiosa mostra alla Torre Eiffel. Decidono di correre tutti i rischi per rubarla nella speranza di capire finalmente cosa gli sia successo. Il trio si ritrova presto nel mirino di Quentin Chapuis – interpretato dal rapper rapper MB14 capitano della BRB, incaricato di arrestare queste nuove ladre che continuano a sfuggirgli. Ma non sa che tra loro c’è il suo amore di sempre, Tam”.

Diretta da Alexandre Laurent, la serie francese si svilupperà in 8 episodi di poco meno di un’ora ciascuno, che saranno distribuiti anche al di là della Francia. Attendiamo ora di sapere quando arriveranno in Italia.

Roberta Pisa



Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Roberta Pisa

Roberta Pisa

Vive a Roma dove si è laureata in Scienze politiche e Relazioni internazionali. Da sempre si occupa di cultura e comunicazione digitale. Dal 2015 è pubblicista e per Artribune segue le attività social.

Scopri di più