In arrivo la nuova serie sul mitico cartone animato Ranma ½
A quasi quarant'anni dall'esordio sulla storica rivista Weekly Shōnen Sunday, “Ranma ½ ” si prepara a un nuovo debutto televisivo: attesa a ottobre su Netflix la nuova serie. Il trailer
La fortunata creazione di Rumiko Takahashi sta per tornare in tv. Stiamo parlando di Ranma Saotome, il ragazzo che a contatto con l’acqua cambia sesso.
Cartone iconico degli anni Novanta, creato originariamente dalla “regina del manga” nel 1987, e diventato celebre fuori dal Giappone grazie alle due serie animate che ne hanno ampliato la popolarità, Ranma ½ si prepara al ritorno sul piccolo schermo grazie alla nuova collaborazione tra Studio Mappa e Netflix.
Le due aziende hanno infatti firmato un accordo per la creazione di una nuova serie dell’anime culto, da trasmettere sul colosso dello streaming a partire dal prossimo 5 ottobre.
La nuova serie anime Ranma ½
Girato da Konosuke Uda (già noto per essersi occupato dell’adattamento televisivo di One Piece), il reboot vede la partecipazione della sceneggiatrice Kimiko Ueno e della character designer Hiromi Taniguchi, mentre il compositore Kaoru Wada si occuperà della colonna sonora.
Non sono stati svelati dettagli in merito alla trama della serie che, stando alle prime voci, dovrebbe mantenersi piuttosto fedele alla storia originale del manga e del successivo cartone animato.
La trama della serie
Protagonista del progetto sarà ovviamente Ranma Saotome, promessa delle arti marziali sciaguratamente caduto nelle cosiddette Sorgenti Maledette insieme al padre: una volta bagnati, i due si trasformano rispettivamente in una ragazza e in un panda, riuscendo a riacquisire le sembianze originali solo dopo un bagno caldo.
Le continue trasformazioni del protagonista creano intorno al personaggio una serie di situazioni ambigue e divertenti, in particolar modo con Akane, promessa sposa dello stesso Ranma.
Prodotta dallo Studio Mappa (lo stesso che l’anno prossimo porterà nelle sale una nuova versione di Lady Oscar), la serie Netflix è stata annunciata con un trailer che – almeno all’apparenza – sembra rendere giustizia allo storico cartone, uno dei progetti più brillanti e di successo mai partoriti dalla cultura manga e anime giapponese.
Alex Urso
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati