Su Sky Arte: la Napoli Magica di Marco D’Amore
Venerdì 5 luglio su Sky Arte va in onda il documentario Napoli Magica, tributo cinematografico al fascino senza tempo e ai segreti della città partenopea firmato dal regista e attore Marco D’Amore
“Ho intenzione di trarre in inganno lo spettatore fin dai primi minuti di questo lavoro, per fargli credere di trovarsi di fronte al classico documentario che racconti la città visitando luoghi ed intervistando persone. Per poi sorprenderlo con un colpo di teatro, una magia è il caso di dire”, racconta l’attore Marco D’Amore, classe 1981. Sul ruolo di regista, autore e interprete di Napoli Magica, il film in onda venerdì 5 luglio su Sky Arte, D’Amore ha voluto costruire “una favola contemporanea” attorno alle vicende del capoluogo campano. Una narrazione capace di condurre gli spettatori in “un luogo geografico e dell’anima dove bellezza e miseria, pace e guerra, alto e basso convivono da sempre in un complicato eppur semplice equilibrio”.
Su Sky Arte un viaggio a Napoli, fra favola e realtà
Attraverso il racconto intimo e personale delle molte figure iconiche del mito di Napoli, come la sirena Parthenope, il munaciello e Pulcinella, D’Amore svela il lato suggestivo e oscuro di una città da sempre molto attenta a celare i suoi segreti. Il risultato è una pellicola che indaga tutte le anime della città, riunendo i volti che popolano le sue strade e rievocando la persistenza di antichi miti che ancora sopravvivono nella moderna metropoli.
I contenuti del sito di Sky Arte sono curati da Artribune. Scoprite a questo link tutte le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale.
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati