Su Sky Arte: la storia dell’indimenticabile Virna Lisi
Scomparsa dieci anni fa, Virna Lisi resta una delle interpreti più amate e popolari del cinema italiano. Domenica 14 luglio, Sky Arte la ricorda con il film documentario “Virna Lisi ‒ La donna che rinunciò a Hollywood”.
Il 18 dicembre2014 si spegneva Virna Lisi. Attrice italiana tra le più dotate e affascinanti della sua generazione, viene omaggiata da Sky Arte domenica 14 luglio con il film documentario, scritto e diretto da Fabrizio Corallo, dal titolo Virna Lisi ‒ La donna che rinunciò a Hollywood. Un ritratto emozionante dell’indimenticabile diva, che con una carriera durata sei decenni ha attraversato vari fasi della storia del Paese, finendo per conquistare popolarità anche dall’altra parte dell’oceano.
Su Sky Arte: omaggio all’attrice Virna Lisi
Dopo l’esordio, appena quattordicenne, Lisi ha lavorato con i massimi autori del Novecento italiano: Maselli, Steno, Germi, Monicelli, Mattoli, Cavani, Corbucci, Fulci, Lattuada, Dino Risi, Luigi Comencini, Amelio, Vanzina, Cristina Comencini. Risale agli anni Sessanta, la “convocazione” negli Stati Uniti: la parentesi hollywoodiana, destinata negli intenti iniziali a renderla la “nuova Marilyn”, dura il tempo di tre film. Lisi sceglie infatti di riprendere la sua attività in Italia, contando sulla vicinanza con il marito Franco Pesci e con il figlio Corrado. Vera, schietta, legata a valori non barattabili, è entrata nella memoria collettiva grazie alle sue qualità interpretativa e al suo impegno, spaziando dal cinema di intrattenimento a quello d’autore, dal teatro alla televisione.
I contenuti del sito di Sky Arte sono curati da Artribune. Scoprite a questo link tutte le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale.
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati