Su Sky Arte: La fotografia secondo Steve McCurry 

Primo lungometraggio dedicato al celebre fotografo, “Steve McCurry – La ricerca del colore” va in onda lunedì 8 luglio su Sky Arte. Vengono ripercorsi oltre quattro decenni di intensa attività dell’artista, che ha viaggiato nel mondo quasi sempre in solitaria

Primo lungometraggio dedicato al celebre fotografo, “Steve McCurry – La ricerca del colore” va in onda lunedì 8 luglio su Sky Arte. Vengono ripercorsi oltre quattro decenni di intensa attività dell’artista, che ha viaggiato nel mondo quasi sempre in solitaria. Oltre quarant’anni dedicati a osservare il mondo per poi catturare immagini capaci di condensare storia personale e universale: questo l’arduo compito al quale ha scelto di assolvere il maestro della fotografia Steve McCurry. A ricostruire la sua parabola è il documentario in onda lunedì 8 luglio su Sky Arte, intitolato Steve McCurry – La ricerca del colore

Su Sky Arte il primo lungometraggio sul fotografo McCurry

Autore di alcuni fra gli scatti più memorabili del Novecento, il fotoreporter nato a Filadelfia nel 1950 lega il proprio nome a immagini capaci di trasmettere all’osservatore emozioni profonde. Dalla popolarissima fotografia della Ragazza afgana alla documentazione del disastro ambientale nei luoghi della guerra nel Golfo, il racconto visivo proposto da McCurry viene analizzato nel dettaglio nel lungometraggio. Una pellicola che riunisce interviste esclusive, testimonianze e immagini inedite per avvicinare lo spettatore al processo creativo di un fotografo appassionato di tutte le sfumature dell’umanità.

I contenuti del sito di Sky Arte sono curati da Artribune. Scoprite a questo link tutte le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più