The Crow – Il corvo: 30 anni dopo arriva al cinema il remake del film
A trent'anni dall'uscita del film divenuto un cult, torna al cinema The Crow - Il Corvo nel remake diretto da Rupert Sanders. Il trailer
Il Corvo è nell’immaginario collettivo il film che ha consacrato Brandon Lee nelle vesti di Eric Draver, la cui anima tormentata, torna dall’Aldilà per vendicare la propria morte, insieme allo stupro e all’omicidio della sua amata. Correva l’anno 1994 e la pellicola diretta da Alex Proyas divenne un cult.
A distanza di trent’anni, il film tratto dall’omonimo fumetto di James O’Barr torna con un remake. Dal 28 agosto, nelle sale italiane sarà visibile Il Corvo – The Crow, nella nuova versione cinematografica diretta da Rupert Sanders, distribuito da Eagle Pictures.
Il Corvo – The Crow di Rupert Sanders
In questo remake, a vestire i panni del carismatico protagonista è l’attore svedese Bill Skarsgård, conosciuto soprattutto per aver interpretato il ruolo di Pennywise nell’horror It. Non nuovo a ruoli macabri, Skarsgård vede al suo fianco, nel ruolo della fidanzata Shelly Webster, la talentuosa musicista e ballerina inglese FKA twigs.
La trama ufficiale del film recita: “Eric Draven (Skarsgård) e Shelly Webster (FKA twigs), legati da un amore profondo, vengono brutalmente uccisi, da una banda di criminali. Di fronte alla possibilità di salvare Shelly, il suo unico vero amore, sacrificando se stesso, Eric intraprende una vendetta feroce e senza pietà contro i loro assassini, viaggiando attraverso il mondo dei vivi e dei morti determinato a rimettere a posto le cose”.
Il Corvo: dal 1994 ad oggi
Dopo tre sequel e una serie televisiva, a celebrare le pellicola originale non poteva mancare la versione aggiornata: di certo il regista Sanders ha dato prova di coraggio a misurarsi con un film che ha segnato la storia del cinema, anche per l’incidente mortale sul set che provocò la morte di Brandon Lee tre giorni prima della fine delle riprese.
Negli Anni ’90 Il Corvo fu accolto calorosamente al botteghino e dalla critica, divenendo un punto di riferimento per questo genere cinematografico. Riuscirà il remake a riscuotere il medesimo successo? Di certo la presenza di interpreti belli e dannati come Bill Skarsgård e FKA twigs è un primo punto a favore.
Roberta Pisa
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati