Su Sky Arte: tutta la storia di Bettie Page

“La vera vita di Bettie Page”, in onda su Sky Arte domenica 18 agosto, apre un varco nella vicenda biografica di una delle sex symbol del Novecento, puntando su un registro introspettivo.

Chi è stata davvero Bettie Page? Scomparsa nel 2008, pin up della prima ora resa celebre dalla prorompente fisicità, è lei la protagonista di La vera vita di Bettie Page, il documentario in onda su Sky Arte domenica 18 agosto.

Il documentario dedicato a Bettie Page su Sky Arte

Prodotto e diretto da Mark Mori, e basato su una sceneggiatura di Douglas Miller, il film adotta un registro intimo e introspettivo per ricostruire ascesa, caduta e rinascita della modella statunitense nata nel 1923. Grazie a un’indomita forza caratteriale, Bettie Page ha superato ostacoli e difficoltà, contribuendo a gettare le basi per la rivoluzione sessuale degli anni Sessanta, in un percorso artistico in bilico tra censura e libertà di espressione. La pellicola associa contributi video e musicali con documenti fotografici e chiarisce la sua influenza sulla moda e sulla cultura pop, inclusa quella contemporanea.

I contenuti del sito di Sky Arte sono curati da Artribune. Scoprite a questo link tutte le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più