Su Sky Arte: il musicista David Byrne “diretto” da Spike Lee

In onda venerdì 13 settembre su Sky Arte, il film-concerto “David Byrne's American Utopia” è incentrato sull'acclamato spettacolo proposto dall’ex frontman dei Talking Heads a Broadway. Ne firma la regia Spike Lee.

La versione cinematografica dello spettacolo American Utopia, proposto con successo a Broadway dal musicista e cantautore David Byrne, si deve al pluripremiato regista Spike Lee. Intitolata David Byrne’s American Utopia, e in onda venerdì 13 settembre su Sky Arte, ricostruisce fedelmente il fortunato show in cui l’ex frontman dei Talking Heads è stato affiancato da 11 artisti musicali provenienti da tutto il mondo. Un cast internazionale, dunque, che sul palco ha eseguito i brani dell’album American Utopia di Byrne, uscito nel 2018, oltre a canzoni selezionate dal catalogo solista dell’artista e dalla discografia della storica band, attiva fino all’inizio degli anni Novanta.

Su Sky Arte il film dedicato all’American Utopia di David Byrne

Dall’album a Broadway, il progetto American Utopia diventa un’opera cinematografica nel 2020. All’acclamata performance live di Bryne si aggiunge quindi la sapiente regia di Lee: il risultato è un’esperienza audiovisiva unica nel suo genere, in cui emerge anche la profondità dei testi impegnati di Byrne, noto anche per il suo supporto nelle lotte contro il cambiamento climatico e per la giustizia sociale. Un’unione di musica, performance teatrale e regia cinematografica, capace di incoraggiare riflessioni sulla società contemporanea e sulle sue fragilità.

I contenuti del sito di Sky Arte sono curati da Artribune. Scoprite a questo link tutte le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più