Su Sky Arte: un racconto d’autore del cinema di Bergman

Diretto dalla regista tedesca Margarethe von Trotta e in onda su Sky Arte venerdì 18 ottobre, “Searching for Ingmar Bergman” indaga l’eredità artistica di un indiscusso maestro della settima arte

Scomparso nel 2007, Ingmar Bergman è al centro del documentario in onda su Sky Arte venerdì 18 ottobre. La sua vita, le sue passioni e il suo lasciato artistico costituiscono infatti il fulcro del documentario Searching for Ingmar Bergman. Diretto nel 2018 dalla regista di fama internazionale tedesca Margarethe von Trotta, il film si sofferma sulla parabola di uno dei più grandi cineasti di tutti i tempi a partire dalle testimonianze dei suoi colleghi e collaboratori più stretti.

Su Sky Arte alla ricerca di Ingmar Bergman

Le tematiche ricorrenti nell’opera di Bergman e le sue molteplici fonti di ispirazione sono così raccontate da figure a lui legate. Il documentario, inoltre, attiva un confronto con la nuova generazione di registi, animata dal medesimo desiderio di espressione artistica che fu del celebre autore svedese. Non da ultimo, la pellicola conduce gli spettatori nei luoghi che hanno segnato la carriera cinematografica di Ingmar Bergman, come il Royal Dramatic Theatre di Stoccolma e paesaggi scelti per i suoi capolavori, in particolare tra Svezia e Germania.

I contenuti del sito di Sky Arte sono curati da Artribune. Scoprite a questo link tutte le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più