Squid Game 2: regista e cast sono al Lucca Comics & Games
Dal 26 Dicembre su Netflix è disponibile la seconda stagione della serie più amata. Per presentare il nuovo capitolo un grande e coloratissimo evento al Lucca Comics & Games
Tra gli ospiti più attesi del Lucca Comics & Games 2024, dove l’iconica bambola domina Piazza San Michele per tutta la durata della manifestazione, ci sono il creatore, scrittore e regista di Squid Game Hwang Dong-hyuk e i protagonisti Lee Jung-jae e Wi Ha-jun.
A Lucca l’evento Squid Game 2
L’evento, realizzato e curato da Netflix Italia e Corea, è la punta pop di questa edizione del Lucca Comics & Games, appuntamento annuale in Italia, dove arrivano fan, curiosi e addetti ai lavori da tutto il mondo.
Il cast di Squid Game, la serie che ha avuto un successo senza paragoni su Netflix, rimanendo tutt’oggi la più amata – e con un evidente pubblico trasversale -, dopo più di due anni dalla sua uscita è pronto a svelare la seconda stagione, disponibile in piattaforma dal 26 dicembre.
Le anticipazioni sulla seconda serie
“Se nella prima stagione abbiamo seguito 456/Gi-hun mentre affrontava e sopravviveva al gioco, diventandone il vincitore, nella seconda stagione lo vedremo tornare”, dice il regista di Squid Game.
“Con una nuova consapevolezza e un rinnovato coraggio, 456/Gi-hun decide di rientrare per cercare di fermare questo gioco ingiusto”. E lo stesso interprete del personaggio protagonista, Lee Jung-jae, che per il suo ruolo ha vinto l’Emmy come Miglior Attore Protagonista in una Serie Drammatica, ha aggiunto riguardo il cambiamento del personaggio: “Penso che tingersi i capelli di rosso sia stato un atto di coraggio per iniziare una nuova vita dopo quanto accaduto. È un simbolo, un modo per mostrare che Gi-hun non è più l’uomo comune che era prima”.
Su questo interviene anche il regista raccontando: “I capelli rossi li ho presi da Slam Dunk, è il simbolo che è cambiato, che non è più quello di prima che è diventato qualcosa di diverso e non sarà molto più come prima”.
La sinossi di Squid Game 2
Come rivelato quindi, la seconda stagione di Squid Game si concentrerà molto sull’esperienza di 456 e sul suo tentativo di rientrare nel gioco per fermarlo dall’interno. Come riporta anche la sinossi ufficiale: tre anni dopo aver vinto lo Squid Game, il Giocatore 456 ha rinunciato ad andare negli Stati Uniti e torna con un nuovo obiettivo in mente. Gi-hun si tuffa ancora una volta nel misterioso gioco di sopravvivenza, iniziando un altro gioco di vita o di morte con nuovi partecipanti riuniti per vincere il premio di 45,6 miliardi di won.
Una serie Made in Corea
Squid Game, oltre ad essere a tutti gli effetti una serie meravigliosa e super attuale e accattivante, è reduce della grande attenzione che negli ultimi anni si è sviluppata attorno alla Corea del Sud che sta vivendo un momento di furore dopo un lungo periodo di ricostruzione.
“Penso che in Corea, dalla guerra degli anni ’50, in quarant’anni siamo riusciti a rinascere come una potente economia ma per farlo abbiamo dovuto affrontare tanti sacrifici”, commenta il regista. “In confronto all’Europa dove il capitalismo si è sviluppato in più di 100 anni, in Corea è più debole e vulnerabili e in queste economie i più deboli sono un problema da affrontare. Penso che ora poi ci siano diverse piattaforme che permettono di portare contenuti coreani in tutto il mondo”.
Margherita Bordino
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati