Sky Arte celebra il Natale con Vinicio Capossela

Mercoledì 25 dicembre su Sky Arte va in onda – in prima visione – “Natale fuori orario – Vinicio Capossela”: un film-concerto “on the road” che catapulta gli spettatori in un futuro distopico e privo di sentimenti. Almeno all’apparenza…

Le disavventure di tre strampalati “randagi” alle prese con il Natale 2047 sono al centro di Natale fuori orario – Vinicio Capossela, il film-concerto in onda su Sky Arte – in prima visione – mercoledì 25 dicembre. Il cantante, il gigante e il mago, che insieme formano la “trinity”, sono decisi a festeggiare il Natale anche in un futuro distopico e (apparentemente) privo di sentimenti. E per farlo si mettono in viaggio su una vecchia auto, eccezionalmente dotata di una capsula crioconservante.

Su Sky Arte il Natale secondo Vinicio Capossela in prima tv

Diretto da Gianfranco Firriolo, il film mette insieme le suggestioni e i personaggi più caratteristici dell’immaginario di Vinicio Capossela, suo ideatore e protagonista. Al pubblico regala un caleidoscopio di avventure, musica e riflessioni sulla natura umana, condito dalle esibizioni dello stesso cantautore, riprese dal vivo nel corso degli anni.
Tra la nostalgia di un “passato” da rivivere (rigorosamente attraverso la realtà virtuale), musiche e balli sfrenati, e le atmosfere surreali e malinconiche che caratterizzano da sempre l’arte di Capossela, il film racchiude un messaggio di speranza e bontà natalizia, che ribadisce il valore dell’amicizia.

I contenuti del sito di Sky Arte sono curati da Artribune. Scoprite a questo link tutte le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più