Hello Spank al cinema. Il primo film sull’indimenticabile cartoon Anni ‘80 

Per la prima volta al cinema il film su uno dei personaggi animati più amati di sempre: “Hello! Spank”. Dal 13 al 16 febbraio 2025 sarà presentato sul grande schermo il lungometraggio del 1982. Il trailer

È il 7 marzo 1981 quando Hello! Spank fa il suo debutto sul piccolo schermo. A distanza di oltre quarant’anni da quell’esordio, il manga è ancora oggi nel cuore di milioni di persone cresciute con le avventure del simpatico protagonista. E proprio a loro è rivolta l’iniziativa in programma per San Valentino 

“Hello Spank!” al cinema per San Valentino 

Dal 13 al 16 febbraio 2025 sarà infatti presentato per la prima volta nei cinema italiani il lungometraggio dedicato al personaggio: un evento imperdibile, che promette di trasportare tutti gli spettatori che ancora ricordano la sigla italiana del cartone in un viaggio all’insegna dell’amicizia, dell’amore e della crescita personale. 

Lo storico film su “Hello! Spank 

Prodotto nel 1982 da Yamato Video, e mai prima d’ora proiettato sul grande schermo, il film Le pene d’amore di Spank racconta la prima ‘cotta’ del mitico cagnolino. Invaghitosi della cagnetta Anna, la creatura disegnata da Shun’ichi Yukimuro e Shizue Takanashi inizierà un lungo e goffo corteggiamento nei suoi confronti, conquistandone le simpatie e avviando una speciale relazione, che sarà tuttavia messa a dura prova dallo spettro della distanza… 

Il successo di“Hello! Spank” 

Tratto dall’omonimo manga pubblicato nel 1979, e successivamente trasformato in una serie anime di successo, Hello! Spank arriva in televisione nei primi Anni ‘80 affermandosi come un fenomeno mediatico di portata internazionale.

Con un totale di oltre sessanta episodi, la serie televisiva si è trasformata nel tempo in un vero e proprio franchising, con numerosi oggetti e articoli ispirati al protagonista e ai suoi amici (a partire da Aika, la padroncina di Spank). 

Gli Anime al Cinema con Nexo Studios 

La proiezione del lungometraggio Le pene d’amore di Spank segna il debutto della Stagione degli Anime al Cinema, il progetto esclusivo di Nexo Studios dedicato al mondo dei cartoon giapponesi. L’elenco delle sale sarà disponibile a partire dal 16 gennaio.

Alex Urso 

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Alex Urso

Alex Urso

Artista e curatore. Diplomato in Pittura (Accademia di Belle Arti di Brera). Laureato in Lettere Moderne (Università di Macerata, Università di Bologna). Corsi di perfezionamento in Arts and Heritage Management (Università Bocconi) e Arts and Culture Strategy (Università della Pennsylvania).…

Scopri di più