L’Uomo Ragno torna in tv con una nuova serie
L'amatissimo personaggio Marvel torna in una nuova veste. Su Disney+ si prepara a fare il suo debutto “Il vostro amichevole Spider-Man di quartiere”. Ecco il trailer
Sono passati oltre sei decenni dalla pubblicazione della prima storia dell’Uomo Ragno, apparsa nel 1962 sulle pagine della rivista americana Amazing Fantasy. Nei sei decenni seguiti all’esordio della serie, il personaggio coniato da Stan Lee e Steve Ditko è stato oggetto di numerose varianti, ognuna delle quali mirata a creare vicende e universi paralleli rispetto alla narrazione principale.
La nuova serie Marvel Animation
Alla sfilza di adattamenti a cui abbiamo assistito in questi anni si aggiunge ora una nuova versione del supereroe, che si prepara a essere protagonista di una serie televisiva targata Marvel Animation. Si intitola Il vostro amichevole Spider-Man di quartiere, e sarà ambientata durante il primo anno di liceo di Peter Parker.
La serie “Il vostro amichevole Spider-Man di quartiere”
In programma a partire dal 29 gennaio 2025 su Disney+, la serie animata comprende in totale dieci episodi, scritti da Jeff Trammell e Mel Zwyer.
Durante le varie puntata del progetto, il protagonista è osservato nelle sue prime fasi di trasformazione in supereroe. Ancora visibilmente impacciato e poco consapevole dei propri mezzi, Peter Parker si trova alle prese con una serie di disavventure di quartiere, tra teppisti, situazioni di microcriminalità e scene di violenza tra i banchi di scuola. Si tratta dunque di una serie young adult, realizzata con uno stile di disegno pensato per celebrare le radici del personaggio nei fumetti.
Il prossimo film di Spider-Man al cinema
Per i fan della prima ora che attendono di vedere l’eroe in una nuova produzione per il grande schermo, occorre invece da attendere fino al 2026: il quarto film con Tom Holland è infatti in programma per l’estate del prossimo anno. Ma c’è da scommettere che nei prossimi mesi inizieranno ad arrivare novità.
Alex Urso
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati