Edoardo Leo tra le meraviglie della Città Eterna
In onda su Sky Arte lunedì 21 aprile, il film “Power of Rome” ripercorre glorie e devastazioni, saccheggi e ricostruzioni, tormenti e meraviglie di Roma attraverso gli occhi dell’attore Edoardo Leo

“Mai come adesso la storia degli imperatori di Roma Antica ci può aiutare a rileggere il presente. Power of Rome è stato un viaggio sorprendente che ho fatto come attore e come uomo” racconta Edoardo Leo, protagonista della pellicola in onda lunedì 21 aprile su Sky Arte. Quella scelta per Power of Rome è una data non casuale, poiché coincide con il Natale di Roma. La città è la protagonista indiscussa di questo film diretto da Giovanni Troilo, scritto da Luca Lancise e Donato Dallavalle, che ne firma anche il soggetto.

Sky Arte celebra Roma nel giorno della sua fondazione
“Riuscire a lavorare a un film sulla Roma imperiale sfruttando il teatro a cielo aperto in cui è andata in scena la Storia credo sia il sogno di qualunque regista. Se poi l’attore principale è Edoardo Leo ed è nato nello stesso giorno di Roma…” aggiunge il regista. Nel film Edoardo Leo è chiamato a interpretare Giulio Cesare, ma sceglie di abbandonare il set per mettersi sulle tracce dell’autentica anima di Roma. Tra fughe rocambolesche, incontri sorprendenti e rievocazioni teatrali, a rivivere accanto a lui sono anche i volti e le voci degli “Dei di Roma”: dal suo fondatore Romolo al fratello Remo, dal primo Imperatore Augusto passando per Adriano a Nerone. Power of Rome è un omaggio d’autore a una destinazione che continua a scrivere la storia del mondo.
I contenuti del sito di Sky Arte sono curati da Artribune. Scoprite a questo link tutte le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale.
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati