Su Sky Arte: appuntamento con la musica dei Baustelle
Il gruppo capitanato da Francesco Bianconi si racconta nell’ambito di uno speciale approfondimento dedicato ai volti della musica indipendente nostrana.
Nuovo episodio, su Sky Arte HD, con Italian Sound, la serie incentrata sugli artisti italiani allergici alle logiche mainstream. La puntata in onda mercoledì 12 aprile darà voce ai Baustelle, uno dei gruppi emblema del panorama musicale indipendente del Belpaese. A dettare i tempi della narrazione saranno proprio i tre membri della band originaria di Montepulciano, Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Claudio Brasini.
Il racconto prenderà il via dagli esordi, agli sgoccioli degli Anni Novanta, e si dipanerà attraverso le molte tappe che hanno condotto i Baustelle al successo. Dai primi album – Sussidiario illustrato della giovinezza, La moda del lento, La malavita – fino all’incontro con le major discografiche, ai singoli che hanno fatto conoscere il gruppo a un pubblico più vasto e all’ultimo album, L’amore e la violenza. Aneddoti e storie saranno accompagnati da video e immagini inedite, oltre a un live realizzato in esclusiva per Sky Arte HD.
Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
http://arte.sky.it
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati