Su Sky Arte: le invenzioni che hanno rivoluzionato la musica
Un documentario ripercorre l’evoluzione dei supporti musicali e delle tecniche di ascolto negli ultimi cento anni. Dando voce ai grandi nomi del rock.
Tecnologia, musica e innovazione si intrecciano nel documentario in onda mercoledì 24 gennaio su Sky Arte HD. Rock Revolution ‒ Le invenzioni che hanno cambiato la musica ‒ Dal grammofono al download traccia la storia del rock dal punto di vista delle invenzioni che ne hanno influenzato lo sviluppo e gli esiti. Dal grammofono al vinile e agli LP, dalla radio a transistor al Walkman, dal jukebox alle cassette fino alla rivoluzione digitale, allo streaming e al download, le sorti della musica sono da sempre legate in maniera inscindibile alle innovazioni tecnologiche. Moby, Martha Reeves, Dave Davies e Graham Nash daranno voce alla narrazione, affiancati dalle testimonianze di professionisti e addetti ai lavori del calibro di Annie Nightingale, Paul Gambaccini, Bob Harris e Greg Milner. Il tutto sulle note delle hit che hanno segnato gli ultimi cinquant’anni di storia della musica.
Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati