Su Sky Arte: l’ultima intervista di John Lennon
A trentotto anni di distanza dall’assassinio di John Lennon, il canale tematico satellitare manda in onda l’ultima intervista dell’ex Beatle, rilasciata alla BBC due giorni prima di morire.

Nessuno avrebbe mai immaginato che quella sarebbe stata l’ultima intervista rilasciata da John Lennon. E invece il dialogo radiofonico tra l’ex Beatle e Andy Peebles della BBC, andato in onda due giorni prima che Lennon fosse assassinato, l’8 dicembre 1980, davanti alla sua dimora newyorkese, è passato alla storia come l’ultimo intervento pubblico del musicista. John Lennon ‒ L’ultima intervista, il documentario proiettato da Sky Arte sabato 8 dicembre, a trentotto anni esatti dalla morte dell’artista, ripercorrerà i passaggi chiave di quell’intervista, originariamente destinata ad anticipare l’imminente uscita di un doppio disco firmato da Lennon. Dalla vita privata alla relazione con Yoko Ono fino alla rottura con i Beatles, furono molti i temi toccati da Lennon con l’abituale piglio calmo e rilassato.
Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati